LISBONA ITALIANA (con Musica)
Quando Lisbona si è incrociata con la Musica e la Musica ha definito Lisbona...

(“Lo sapevate che nel 1800 Lisbona contava 900 residenti italiani?”)

Questo giro tematico e musicale attraverserà il Settecento e l'Ottocento durante i quali la cultura e le arti della penisola italiana invasero Lisbona, sia per mezzo dei propri protagonisti, sia grazie all'italianizzazione dei portoghesi. L'evoluzione della Musica, degli spazi per godersela, delle consuetudini e dei gusti, l'hanno determinato loro, creando infine una Lisbona italiana. L'itinerario ci porterà dalla Casa Reale dell'Opera al Teatro da Rua dos Condes, sfiorando il Bairro Alto ed il Teatro Nazionale di São Carlos. Ci porterà anche da Scarlatti a Pacini, sfiorando la Todi e Lodi, con Storia, Vicende e Musica negli orecchi.

Video promo: https://youtu.be/bzYDUDx4Mxw

Questo giro di 3 ore partirà dalla Praça do Comércio (accanto alla statua del Re José, al centro della piazza) e finirà a Praça dos Restauradores, nel centro di Lisbona.

Praça do Comércio (accanto alla statua del Re José, al centro della piazza)

Si raccomanda di essere in forma fisica adeguata e di indossare scarpe comode. Questo giro viene effettuato con ricevitori audio ed auricolari distribuiti all'inizio per seguire la narrazione a suon di musica illustrativa. Età minima: 15. Da prenotare con minimo 5 giorni di anticipo.

Booking